Come realizzare arco di palloncini

Come realizzare arco di palloncini in 5 semplici istruzioni; segui i nostri step e realizza la tua decorazione per addobbare e decorare qualsiasi tipo di evento! Cominciamo:

  1. Primo passaggio scegli le strutture: cominciamo ad acquistare tutto il nostro materiale; scegli le dimensioni della tua struttura! Puoi scegliere di realizzare un arco classico con struttura da terra, oppure da tavolo in stile mezzo arco (si aggancerà alla superfice che hai scelto), oppure optare per una struttura circolare di diametro a tua scelta. Più sarà grande, più l’effetto wow sarà garantito! Acquista sempre da negozi specializzati: la qualità sarà senza dubbio migliore e non avrai sorprese sulle tempistiche di produzione e spedizione!
  2. Continuiamo con la scelta dei colori: se sei alle prime armi ti consigliamo di optare per semplici abbinamenti di colori, scegliendo massimo 2 o 3 nuances. Argento e azzurro, rosa, rosso e oro, bianco e argento… Lasciati ispirare dalle foto del web, scegli i colori e acquista i palloncini. Ti serviranno almeno tre dimensioni differenti: 12 centimetri, 30 centimetri e 48 centimetri. Attenzione: la misura internazionale più usata è in pollici: un pollice equivale circa a 2 cm e mezzo. Usa un convertitore e acquista almeno 200 palloncini in totale, per realizzare una ricca composizione!
  3. Ora che abbiamo tutto il materiale cominciamo con il gonfiaggio. Potrai procedere con una pompetta elettrica (come i professionisti), una manuale, oppure procedere con il classico gonfiaggio ‘a fiato’. Le pompette manuali sono un buon compromesso e con circa 5 euro potrai acquistarne una di qualità media! Gonfia i tuoi palloncini di dimensioni differenti, cercando più possibile di dargli una forma tondeggiante e non ovale. Più la forma sarà tondeggiante, più il tuo arco di palloncini risulterà armonico!
  4. I tuoi palloncini sono gonfi: legali a mazzetti disomogenei! Comincia a fare 2 coppie, legando un palloncino con un altro. Dopo che avrai due coppie, legale insieme, semplicemente ruotandole tra loro: ora hai una quadriglia di palloncini, pronta per essere inserita nella tua composizione. Puoi anche arricchirla, con più palloncini: ripeti il passaggio precedente, e ‘aggancia’ un’altra coppia di palloncini alla tua quadriglia. Avrai una nuvoletta composta da 6 palloncini, pronta per essere inserita nella tua composizione!
  5. Ci siamo: monta tutte le tue ‘nuvolette’ sulla struttura, semplicemente rigirandole sulla struttura arco! Avvicina il centro (lo snodo dove sono legati tutti i palloncini) alla parte metallica della struttura, e fai ruotare 2 volte due palloncini adiacenti. La tua composizione sta prendendo forma: ripeti l’operazione, cercando di sistemare le tue ‘nuvolette’ più vicine possibile tra loro! Addobba la tua struttura; a risultato finito, potrai scegliere di aggiungere ancora qualche palloncino (magari di quelli più piccolini) a mazzetti disomogenei, sparsi qua e la sul tuo arco!

Speriamo di esserti stati d’aiuto, con questi mini guida semplice, su come realizzare arco di palloncini.

Se non hai tempo da dedicare all’allestimento, oppure desideri realizzare una composizione particolare, rivolgiti a noi! Contattaci e riceverai il tuo preventivo su misura: realizziamo allestimenti nelle province di Genova, Savona, Imperia, La Spezia, Cuneo, Alessandria, Asti, Pavia, Piacenza!