Come attaccare arco di palloncini al muro

Come attaccare arco di palloncini al muro? Se anche tu hai progettato di decorare la tua festa o la tua cerimonia, con questo allestimento d’effetto, per te qualche suggerimento per riuscire a bloccarlo, senza che si stacchi, preservando il muro sul quale sarà fissato!

Innanzitutto cominciamo con la realizzazione dell’arco di palloncini. Puoi optare per due differenti stili:

Organic –  il più richiesto, un arco di palloncini a effetto ghirlanda, che alterna palloncini perfettamente tondi di differenti dimensioni. Nella foto puoi vedere una nostra creazione in stile arco organico, con palloncini di diametro diverso e colori diversi. La composizione realizzata in nero rosso e giallo ( gli ultimi due colori predominanti) riprende i colori del simpaticissimo tema Cars, di Pixar.

Classico – una composizione standard con i palloncini gonfiati della stessa dimensione ( a tua scelta). I colori possono essere tutti uguali (monocromo) oppure alternarsi divisi in mazzetti (effetto arcobaleno), o anche disposti a effetto spirale!

Come attaccare arco di palloncini al muro: ecco come fare!

  1. Fissa il fondale al muro: i fondali backdrop possono essere di carta, vinile, oppure tela. In ogni caso un semplice biadesivo di buona qualità, riuscirà facilmente ad reggere lo sfondo. Posiziona il pannello nella posizione che hai scelto, e comincia a fissarlo dall’alto, partendo dal centro. Potrai proseguire con gli angoli, prestando attenzione a posizionarlo dritto, e terminare fissando la parte bassa del fondale
  2. Attacca l’arco di palloncini: eccoci qui alla parte più impegnativa! Le ghirlande di palloncini, anche se voluminose, hanno la caratteristica di essere molto leggere. Per attaccarlo in modo che non si stacchi e non rovinando il muro, crea degli occhielli attaccando filo di nylon, nastro oppure palloncini modellabili con dello scotch di carta. Successivamente fissa con nastro biadesivo, lo scotch di carta, per fare in modo che i supporti siano stabili e non rovinino il muro. In questo modo, solamente lo schotc di carta sarà a contatto con il muro e non rischierai danni. Procedi poi a posizionare l’arco nella posizione che desideri: individua il centro della composizione e procedi a fissarlo in alto, per poi proseguire con le lunghezze