Come fare un centrotavola con i palloncini?

Come fare un centrotavola con i palloncini? Ecco tutti i passaggi spiegati passo per passo, in modo semplice e chiaro, per realizzare un centrotavola con i palloncini!  Per la realizzazione ti serviranno anche semplici utensili che sicuramente hai già in casa, come forbici e nastro da pacchi!

  1. Acquista il palloncino con il numero: scegli il palloncino in Mylar (materiale metallizzato che può essere di qualsiasi colore o forma) del numero legato al tuo evento.  Nel link trovi una vasta scelta di opzioni low cost. Se non vuoi acquistarlo online, puoi rivolgerti ad un negozio di articoli per party specializzato oppure trovarli nei negozi cinesi!
  2. Acquista i palloncini in lattice coloratoAl seguente link trovi una fornitura di 100 palloncini multicolor. Anche in questo caso puoi comprare il materiale in tiratura minore nei negozi del tuo quartiere.
  3. Gonfia i palloncini. Per prima cosa, gonfia 4 palloncini in lattice, facendo attenzione che abbiano tutti la stessa dimensione. Per un risultato ottimale comprimili con le mani, in modo che acquistino una forma più possibile tondeggiante. Per il gonfiaggio puoi procedere a soffio, oppure utilizzare una pompetta per palloncini in vendita a pochi euro.
  4. Montaggio della scultura di palloncini: quando avrai i quattro palloncini gonfiati, annodali insieme a gruppi di due. Puoi utilizzare la parte di lattice esterna al nodo di chiusura per legarli tra loro. Quando le 2 coppiette di palloncini saranno legate insieme, intrecciale tra loro per formare una margherita di quattro palloncini. Ripeti il passaggio gonfiando altri quattro palloncini, leggermente più piccoli dei primi. Quando li avrai legati insieme,  potrai sovrapporli ad incastro sopra la margherita, dei quattro palloncini tondi gonfiati più grandi.  Fissali insieme con il nastro da pacchi: avrai così una piccola torre composta in tutto da 8 palloncini.
  5. Gonfia il numero in Mylar. Attenzione: i palloncini di questo speciale materiale possono essere gonfiati solamente con la pompetta oppure con un’apposita cannuccia (generalmente presente all’interno della confezione)  che permette il passaggio ottimale dell’aria.
  6. Quando anche il tuo numero sarà gonfiato, legalo con il nastro da pacchi sulla sommità della torre di palloncini. Questo passaggio è il più delicato perché  dovrai far passare il filo all’interno delle forature presenti nella parte inferiore del palloncino. Le asole sono generalmente molto delicate, quindi attenzione a dosare la forza.

Il nostro centrotavola è completo: speriamo di essere stati utili con il nostro tutorial di come realizzare le composizioni di palloncini! Buon divertimento