Che differenza c’è tra baby shower e gender reveal?

Facciamo luce su queste due nuove festività, direttamente importate da oltreoceano! Due feste coloratissime di tradizione statunitense, che si stanno confermando nella lista dei party immancabili e delle cerimonie italiane!

Spesso confusi tra loro, ma con significati diversi ma con uno scopo comune: festeggiare la mamma e il nuovo bebè! Vediamo ora la differenza nel dettaglio: quando si organizzano, per che occasione e come prepararle al meglio!

Gender Reveal – si organizza solitamente tra il terzo e quinto mese di gravidanza, dopo l’ecografia di controllo, dove è possibile stabilire con esattezza il sesso del nascituro! Invita gli amici e i parenti, per una festa dedicata alla scoperta del sesso del bambino! Sarà un maschio o sarà una femmina? Una festa addobbata in rosa e in azzurro, dove il momento clou è la tanto attesa rivelazione. Clicca il link maschietto o femminuccia? tutti i modi per scoprirlo insieme in maniera spettacolare!

Baby Shower: il baby shower invece si può organizzare tra il settimo e l’ultimo mese di gravidanza, quando il piccolino è in procinto di arrivare! Una festa dedicata alla neo-mamma che viene letteralmente ricoperta di doni e regali, dedicati alla nuova nascita. Il termine inglese significa ‘piccola doccia’ per richiamare il bagno di regali e di attenzioni che la mamma riceverà in questa occasione!

Vediamo ancora un altro termine associato a questi due eventi. Stiamo parlando della festa di Benvenuto al mondo

Benvenuto al mondo: si programma nelle settimane successive alla nascita del bambino! Amici e parenti vengono invitati alla festa pensata per presentare al mondo il nuovo nato! E’ questa l’occasione adatta per portare un pensiero alla famiglia del nuovo arrivato! Scopri di più: organizza una festa di benvenuto